CONVEGNO "LA FORZA E LA GIOIA"
Donne oggi, Fermarsi incontrarsi Ri-partire
Presso l'ISTITUTO DON BOSCO, VIA A. PROVOLO NR 16, VERONA
INGRESSO LIBERO, PARCHEGGIO INTERNO
Temi trattati:
"AMORE GELOSIA STALKING"
relatrice: dott.ssa Guadagnini Giuliana, Psicologa Clinica - Sessuologa,
specializzata in Psicologia Giuridica ,
perfezionata in Psicogeriatria e Psicogerontologia,
perfezionata in Disturbi del Comportamento Alimentare.
"COLTIVARE LA FORZA INTERIORE E LA GIOIA PER REAGIRE ALLE DIFFICOLTÀ"
Per affrontare le sfide della vita serve una grande forza interiore, imparare a coltivarla ed accrescerla ci aiuta a ritrovare la gioia di vivere.
relatrice: dott.ssa Franca Consorte Psicologa, Counselor, operatrice clinica di Training Autogeno
"SE PUOI PENSARLO PUOI FARLO", prendere decisioni e assumersi le responsabilità.
relatrice: Maria Antonietta Bergamasco, Pedagogista, titolare DHUB Atelier di Riuso Creativo
Conduce: Raffaella Moretto, Segr. Prov. FNP Pensionati
con la presenza di Ferucia Trevenzoli, Coordinatrice Donne FNP
e della dott.ssa Marcella Rossetto, Anteas Punto Famiglia
Energia nuova e momenti di serenità: sono gli elementi che hanno caratterizzato in questi primi mesi dell’anno il centro anziani “Carega” in via Libera 6, nei pressi del Lungadige Panvinio a Verona.
Dal mese di gennaio 2015, nell’ambito delle iniziative “Anziani protagonisti del quartiere” finanziate dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, è stata proposta un’attività dal titolo “L’officina della memoria”.
La situazione di crescente difficoltà relative all'economia che sta coinvolgendo sempre più larghi strati di popolazione dimostra come problematiche economiche sociali e di sicurezza provochino un grave disagio al “sistema famiglia” in particolar modo agli anziani.
Nel 2013 si è realizzato il Progetto “Sicuri di Sé … nella crisi economica” che ha visto interessati i Comuni di San Giovanni Lupatoto (gennaio), Castel d’Azzano (febbraio), Trevenzuolo (marzo), San Giovanni Ilarione (aprile), Povegliano Veronese (maggio) e con un convegno conclusivo a San Martino B.A. (ottobre) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita rafforzando le sicurezze necessarie nella vita quotidiana.
Un punto prelievi a costo zero per gli esenti ticket dell'alta Val d'Alpone: Anteas, pensionati Cisl e Federazione pensionati lanciano la proposta all'Ulss 20 e al Comune. «Istanza precisa della popolazione», dice Luigi Bombieri, referente Cisl provinciale, «ed evidentemente nota anche all'amministrazione comunale dato che, dopo un anno che ci stiamo lavorando,
Emanate le Linee Guida che disciplinano i contributi statali alle APS , per l'anno 2014, la richiesta dei contributi previsti dalla legge n. 438 del 1998. Pubblicate le Linee guida del 17 febbraio 2014 relative al procedimento per la richiesta di concessione dei contributi in favore delle associazioni di promozione sociale, previsti dalla Legge 15 dicembre 1998, n. 438 e dall'art. 1, comma 2 e della Legge del 19 novembre 1987, n. 476 - annualità 2014. L'art. 3, comma 1, della legge n. 476/1987, prevede come termine perentorio per la presentazione delle domande di contributo il 31 marzo.
Per ulteriori informazioni e la documentazione vai alla Sezione dedicata
Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online