CerchiamoVolontari

Spazio di volontariato aperto

LogoTondo

Lavori di pubblica utilità

Volunteer-icon

Le Associazioni

gruppo

I progetti

progetti

La formazione

formazione

Notizie interessanti

SICURI DI SE... A Bovolone

ComunicatoStampa

Bovolone, 21 Novembre 2014

 SICURI DI SE’…
nella crisi economica

Alfabetizzazione economica
per gli anziani

 

Leggi tutto: SICURI DI SE... A Bovolone

Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna

p015 1 00L’Associazione di Volontariato “Anteas Punto Famiglia”, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale Anteas, con l’associazione “Punto Famiglia Onlus”, con l’associazione “Anteas Insieme si può”, “Anteas Aiutiamoci” e FNP Cisl,  ha organizzato il 1° convegno di presentazione del progetto del titolo “Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna” per il giorno sabato 20 settembre 2014 alle ore 9.30 presso la sala T1 del Polo Zanotto, Università di Verona.

Leggi tutto: Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna

Terzo settore e riforma. Il volontariato tra semplificazione, rappresentanza, trasparenza

A pochi giorni dall'approvazione del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, se ne discuteranno le novità al convegno Terzo settore e riforma. Interverranno fra i relatori l’On. Edoardo Patriarca, presidente CNV, Stefano Tabò, presidente CSVnet, venerdì 4 luglio alle 16, nel Silos di Ponente dell’Università degli Studi di Verona (Economia Aziendale, via Cantarane, 24) sala B.   E’ gradita l’iscrizione (gratuita). 

Leggi tutto: Terzo settore e riforma. Il volontariato tra semplificazione, rappresentanza, trasparenza

Verona, famiglie numerose: il Comune avvia il "bonus" per il 2014

A partire da martedì 11 febbraio 2014 si potranno presentare le domande per accedere al programma di interventi economici straordinari varato dalla Regione Veneto a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, con Isee fino a 25 mila euro.
Il contributo economico è di 900 euro per le famiglie con parti trigemellari e di 125 euro a figlio per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
Il contributo verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive che stilerà la Regione Veneto, fino ad esaurimento dei fondi disponibili pari a 2 milioni 500mila euro. 
Per le istruzioni e le informazioni: http://www.cislverona.it/bonus-famiglie-2014/

Al via la dematerializzazione delle ricette nell'ULSS 20 di Verona

Presto tutte le prescrizioni farmaceutiche prodotte da medici di medicina generale e pediatri nel territorio dell’Ulss 20 di Verona saranno digitali grazie all’avvio del percorso di dematerializzazione della ricetta rossa. Una iniziativa che per i 467.024 assistiti dell’ULSS 20 implica maggiore sicurezza, tempi più rapidi nell’erogazione dei servizi e contenimento della spesa sanitaria è stata presentata il 12 febbraio a Verona, per i veronesi, come per tutti gli altri veneti, tutto ciò significa meno disagi, più velocità ed efficienza: per le aziende minore spesa e ottimizzazione della stessa. 

… vedi il filmato 

Leggi tutto: Al via la dematerializzazione delle ricette nell'ULSS 20 di Verona