Bovolone, 21 Novembre 2014
SICURI DI SE’…
nella crisi economica
Alfabetizzazione economica
per gli anziani
L’Associazione di Volontariato “Anteas Punto Famiglia”, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale Anteas, con l’associazione “Punto Famiglia Onlus”, con l’associazione “Anteas Insieme si può”, “Anteas Aiutiamoci” e FNP Cisl, ha organizzato il 1° convegno di presentazione del progetto del titolo “Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna” per il giorno sabato 20 settembre 2014 alle ore 9.30 presso la sala T1 del Polo Zanotto, Università di Verona.
Leggi tutto: Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna
A pochi giorni dall'approvazione del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, se ne discuteranno le novità al convegno Terzo settore e riforma. Interverranno fra i relatori l’On. Edoardo Patriarca, presidente CNV, Stefano Tabò, presidente CSVnet, venerdì 4 luglio alle 16, nel Silos di Ponente dell’Università degli Studi di Verona (Economia Aziendale, via Cantarane, 24) sala B. E’ gradita l’iscrizione (gratuita).
A partire da martedì 11 febbraio 2014 si potranno presentare le domande per accedere al programma di interventi economici straordinari varato dalla Regione Veneto a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, con Isee fino a 25 mila euro.
Il contributo economico è di 900 euro per le famiglie con parti trigemellari e di 125 euro a figlio per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
Il contributo verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive che stilerà la Regione Veneto, fino ad esaurimento dei fondi disponibili pari a 2 milioni 500mila euro. Per le istruzioni e le informazioni: http://www.cislverona.it/bonus-famiglie-2014/
Presto tutte le prescrizioni farmaceutiche prodotte da medici di medicina generale e pediatri nel territorio dell’Ulss 20 di Verona saranno digitali grazie all’avvio del percorso di dematerializzazione della ricetta rossa. Una iniziativa che per i 467.024 assistiti dell’ULSS 20 implica maggiore sicurezza, tempi più rapidi nell’erogazione dei servizi e contenimento della spesa sanitaria è stata presentata il 12 febbraio a Verona, per i veronesi, come per tutti gli altri veneti, tutto ciò significa meno disagi, più velocità ed efficienza: per le aziende minore spesa e ottimizzazione della stessa.
Leggi tutto: Al via la dematerializzazione delle ricette nell'ULSS 20 di Verona